By

Claudio Panariello, Flebili stelle nere per ensemble (2016)
3 aprile 2017, Piccolo Teatro Studio Melato

 
Il CONCORSO AFAM, giunto alla settima edizione, è riservato ai giovani compositori iscritti alle Istituzioni AFAM (Alta Formazione Artistica e Musicale) per gli anni accademici 2015/2016 e 2016/2017. Una commissione ha selezionato le tre partiture vincitrici del concorso, che vengono eseguite in tre diversi concerti della stagione Rondò 2017 (3 aprile, 3 e 21 maggio). Al compositore che riceverà il maggior numero di voti da parte del pubblico, della giuria e dei musicisti coinvolti nei tre concerti, Divertimento Ensemble commissionerà una nuova composizione che sarà eseguita nella stagione Rondò 2018 a Milano.

LA VOTAZIONE: il pubblico accreditato in sala in occasione dei tre concerti in cui vengono eseguite le tre composizioni selezionate voterà la nuova composizione per la stagione Rondò 2018. La votazione si svolgerà tra il 23 e il 30 maggio via email: i contatti registrati saranno contattati per esprimere la loro preferenza.

Consapevoli dell’impegno che chiediamo, desideriamo ringraziare il pubblico che parteciperà alla votazione offrendo:
– un ingresso omaggio al concerto di Rondò del 20 settembre 2017 al Teatro Litta di Milano a tutti coloro che invieranno il loro voto;
– un abbonamento alla stagione Rondò 2018, che sarà estratto a sorte fra tutti i partecipanti alla votazione durante l’Happy Music del 31 maggio.

Le registrazioni delle tre esecuzioni saranno disponibili sul sito di Divertimento Ensemble a partire dal terzo giorno successivo a quello di ogni concerto, per chi non potesse essere presente a tutti i concerti o volesse riascoltarli. Il risultato della votazione sarà disponibile sul sito di Divertimento Ensemble dall’1 giugno 2017, insieme al risultato dell’estrazione a sorte dell’abbonamento in palio     Potrà votare solo chi avrà ascoltato dal vivo almeno uno dei tre pezzi e si sarà accreditato.  Per informazioni e chiarimenti: idea@divertimentoensemble.it – tel. 3396326211