By

Data / Ora
Date(s) - 20/04/2016
20:3022:30

Location
Teatro Litta

Programma

Ore 20.30 incontro con Federico Gardella, Giovanni Bertelli, Stefano Bulfon e i compositori selezionati dagli Incontri Internazionali per giovani compositori “Franco Donatoni” Caterina Di Cecca e Didier Rotella, a cura di Sandro Gorli.

Ore 21.00 concerto
Il progamma:
Caterina Di Cecca (1984), Oscuro Pintado
Andrés Gutiérrez Martínez ((1984), Ío
Didier Rotella (1982), Polychromies
Federico Gardella (1979) Improvvisi silenzi di conchiglia * per ensemble (2016)
Franco Donatoni (1927-2000) Flag per ensemble (1987)
Stefano Bulfon (1975) Nachleben ** per ensemble (2015)

Divertimento Ensemble
Michele Gamba, direttore

Scarica il programma di sala del concerto: conc 20 apr

* commissione Divertimento Ensemble, prima esecuzione assoluta
** partitura selezionata da Feeding Music Padiglione Italia, Expo 2015
In collaborazione con Ulysses Network

Gli Incontri internazionali per giovani compositori “Franco Donatoni” sono realizzati grazie al progetto “SIAE – Classici di Oggi”

Gli Incontri internazionali per giovani compositori “Franco Donatoni” sono uno dei progetti di talent scouting più antichi di Divertimento Ensemble: attraverso un concorso internazionale sono state selezionate le tre partiture eseguite in questo concerto; ai loro compositori abbiamo commissionato tre nuove opere che l’ensemble eseguirà insieme ai Neue Vocalsolisten nella stagione prossima. Giovanni Bertelli è Compositore in residence di Rondò 2016 e Libro d’estate è la prima delle quattro composizioni programmate nel corso dell’anno. Federico Gardella, primo Compositore in residence nel 2012, torna quest’anno nel nostro cartellone con un nuovo pezzo insieme a Stefano Bulfon di cui ascolteremo Nachleben, opera selezionata dal concorso internazionale di composizione Feeding Music, bandito da Padiglione Italia Expo 2015 su progetto di Divertimento Ensemble. Conclude il programma Flag per 13 esecutori di Franco Donatoni. Michele Gamba, attualmente assistente di Daniel Barenboim a Berlino, è il giovane direttore d’orchestra a cui è affidato il concerto.


Sto caricando la mappa ....