By

Data / Ora
Date(s) - 24/06/2020
6:30 pm - 8:00 pm

Programma

Ultimo di tre appuntamenti concertistici, durante i quali Sandro Gorli incontrerà i Compositori in residence di Rondò, proponendo all’ascolto una scelta di loro lavori eseguiti in questi anni da Divertimento Ensemble.
Ai concerti parteciperà anche la Casa discografica Stradivarius, che ha prodotto e produce tutti i cd monografici dedicati ai Compositori in residence di Rondò.
Divertimento Ensemble ha creato, a partire dal 2012, la figura di Compositore in residence presso la propria stagione musicale RondòLa residenza non obbliga il compositore a vivere a Milano, ma gli offre una presenza ricorrente nel cartellone della rassegna (almeno quattro composizioni di cui una in prima esecuzione assoluta), presenza che lo renda familiare agli esecutori e al pubblico, e la pubblicazione di un CD presso la casa discografica Stradivarius. Il Compositore in residence cambia ogni anno e viene individuato fra i compositori già in contatto con le attività dell’ensemble, e quindi anche già conosciuti e in parte eseguiti, oppure fra i giovani che ancora non sono entrati in rapporto con l’ensemble ma che hanno suscitato il suo interesse.
 
Ospiti del concerto
il soprano Alda Caiello
Daniele Ghisi Compositore in residence 2015
Giovanni Bertelli Compositore in residence 2016
Zeno Baldi Compositore in residence 2017
 
Daniele Ghisi (1984)
Concertino per 15 strumenti (2011)
Divertimento Ensemble
Sandro Gorli direttore

 

Giovanni Bertelli (1980)
Forse son proprio vermi, Capitolo 1: Il frigo presenta una serata di gala per soprano e ensemble (2016)
Alda Caiello soprano
Divertimento Ensemble
Sandro Gorli direttore

 

Zeno Baldi (1988)
Bonsai (2017)
Divertimento Ensemble
Sandro Gorli direttore

 
Scarica il programma del concerto QUI
 

Il concerto si terrà sulla piattaforma Zoom

Consigliamo a chi non abbia mai utilizzato Zoom, di scaricare l’applicazione dalla pagina https://zoom.us/download#client_4meeting: scaricate “Zoom client for meetings”. Per smartphone e tablet è necessario installare l’app Zoom.

Per una migliore fruizione del concerto, vi invitiamo, se possibile, a collegarvi da un computer piuttosto che da uno smartphone o da un tablet.

Una volta scaricata o installata l’applicazione, per partecipare al concerto basterà cliccare su questo link: https://form.jotform.com/201703996349060.

Per supporto tecnico, scrivere a info@divertimentoensemble.it e/o telefonare al numero 392 2880857.