By

Sono 8, sono giovani, sono pianisti. Noi li abbiamo selezionati perché partecipassero alla quarta edizione del Call for Young Performers, masterclass di pianoforte contemporaneo guidata dalla pianista Maria Grazia Bellocchio. Offriremo loro il nostro palcoscenico al Teatro Litta di Milano il prossimo 22 maggio e ancora diverse occasioni di concerto in altre città, Piacenza, Novara e Trieste.

Li abbiamo sfidati e loro hanno accettato la sfida: se nei prossimi due anni eseguiranno, in cinque concerti, almeno una delle composizioni contemporanee studiate durante il Call, riceveranno un premio di 1000 euro.

Aiutaci a premiarli puntando su di loro.
Come? Vieni a conoscerli durante il Call, scopri come ‘maturano’ la loro esperienza musicale, ascoltali in concerto e poi scegli su chi di loro puntare.
Perché? Per due apprezzabili ragioni. Perché le istituzioni concertistiche e i festival che invitano i giovani ad esibirsi spesso non tengono conto della loro bravura e, facendo leva sulla loro scarsa notorietà, offrono cachet molto bassi e talvolta arrivano a farli esibire gratuitamente; un fatto per noi inconcepibile. E perché la musica contemporanea ha ancora bisogno di essere diffusa; direttori artistici e organizzatori di concerti temono che il pubblico non la gradisca, invece semplicemente non la conosce: sono troppo poche le occasioni di ascoltarla.

E allora ricorda: se punterai sui nostri 8 pianisti insieme a noi, nel 2018 loro otterranno un premio per l’impegno profuso e il pubblico di 40 concerti ascolterà pagine di musica contemporanea.

Visita la pagina dedicata al Call for Young Perfomers 2016

 
SOSTIENI I PIANISTI DEL CALL FOR YOUNG PERFORMERS 2016 CON UNA DONAZIONE
Con 1.000 euro premierai uno dei pianisti: indicaci il nome di chi vuoi sostenere, ti metteremo in contatto e sarai aggiornato sulla sua carriera, riceverai immagini e video per assistere da vicino al suo percorso di crescita e di promozione della musica contemporanea. Il tuo nome sarà citato sulla pagina delle donazioni e su quella dedicata al pianista che deciderai di sostenere.

Fai una donazione:

PayPal


Bonifico bancario
:
IBAN IT70P0335901600100000101448,
cc intestato a Divertimento Ensemble presso Banca Prossima.

Telefonaci ai numeri 02 49434973 / 334 1732400 per avere maggiori informazioni.

 

Le interviste ai pianisti