Prossimi Concerti / Eventi:    

By

Il cartellone di Rondò 2018 si apre a forme di spettacolo che integrino la musica d’arte contemporanea con linguaggi e tecnologie differenti. Dallo spettacolo di teatro musicale, che preveda la presenza di cantanti e attori, alla danza; dalla videoart all’applicazione delle più innovative forme di multimedialità…

Il bando si rivolge a giovani compositori, gruppi di musicisti, artisti di diversa provenienza, che, nel solco della musica d’arte contemporanea, intendano proporre uno spettacolo autoprodotto della durata di un’intera serata o parte di essa.

REGOLAMENTO

1.
Possono partecipare al concorso associazioni o gruppi di artisti non costituiti in associazione che abbiano progettato in parte o in toto, o già realizzato uno spettacolo che non coinvolga più di 7 persone fra artisti, tecnici e collaboratori, con una età media non superiore ai 32 anni.

2.
Una giuria composta dal direttore artistico e da quattro musicisti di Divertimento Ensemble sceglierà uno o più progetti di spettacolo, fino ad arrivare al completamento di una serata; la scelta terrà conto della forza innovativa del progetto, della sua capacità di integrare linguaggi e tecnologie diversi e della sua realizzabilità nei tempi e modi indicati nel paragrafo 3.

3.
Divertimento Ensemble metterà a disposizione dei giovani artisti selezionati un palcoscenico attrezzato di tutto ciò che il progetto richiede – riproduzione audio in quadrifonia, luci, video ed eventuali altri materiali – esclusivamente nel giorno dello spettacolo; darà alla serata la visibilità abituale del suo cartellone, espleterà le pratiche burocratiche necessarie, ospiterà gli artisti a Milano per due notti e offrirà un rimborso forfettario di 500 euro lordi per ogni partecipante.
Il costo complessivo dell’intera serata a carico di Divertimento Ensemble non potrà superare i 10.000 euro.

4.
Lo spettacolo avrà luogo a Milano nel mese di marzo del 2018 nello spazio più adeguato alle esigenze artistiche e tecniche tra quelli a disposizione di Divertimento Ensemble.

5.
A partire dal 20 luglio 2017 ed entro il 20 ottobre 2017 i candidati dovranno inviare all’indirizzo e-mail idea@divertimentoensemble.it la seguente documentazione:
– ricevuta del pagamento di euro 30,00 a titolo di iscrizione, ettuato tramito sul c/c intestato a Divertimento Ensemble presso Banca Prossima, iban IT70P0335901600100000101448, BIC: BCITITMX  o tramite PayPal;


– curriculum dell’associazione che propone il progetto o dei singoli partecipanti al progetto;
– descrizione dettagliata ed esaustiva del progetto artistico;
– scheda tecnica nella quale siano precisati anche i tempi di allestimento e di prova necessari, che non dovranno superare le otto ore se lo spettacolo occupa tutta la serata – dai 50’ ai 70’ – o frazioni di tempo proporzionali alla durata dello spettacolo;
– copia del documento di identità di tutti i partecipanti;
– materiali audio o video funzionali alla comprensione del progetto, se esistenti, o registrazione dello spettacolo, se disponibile.

6.
Entro il 30 ottobre 2017 i risultati del concorso verranno pubblicati sul sito di IDEA Divertimento Ensemble e comunicati via email ai partecipanti.

7.
La direzione artistica di Divertimento Ensemble si riserva il diritto di non selezionare alcun progetto nel caso lo ritenga opportuno.

8. La domanda di partecipazione al concorso comporta la totale accettazione del presente regolamento.
Le domande di partecipazione che siano prive di tutti i documenti indicati al punto 5, o che non rispettino i criteri ivi indicati, non saranno prese in considerazione ai fini della selezione.
Ai sensi dell’art. 13, d.lgs. n. 196/2003 e s.m.i., i dati forniti dai partecipanti all’atto della domanda saranno conservati ed utilizzati esclusivamente per le finalità di gestione della procedura concorsuale.

Scarica e stampa il bando di concorso: SulPalco!ItaEn_04

InformazioniI
DEA Divertimento Ensemble
idea@divertimentoensemble.it
tel. +39 02 49434973cell +39 338 2225014