
Lotto-9
Uno spazio per tutti

Coordinamento sale
Il complesso
Il Lotto 9 sorge nella cornice della Fabbrica del Vapore, noto spazio culturale milanese dedicato alla valorizzazione di arte e cultura. Un tempo sede della Carminati & Toselli, azienda produttrice di rotabili tranviari e ferroviari tra i quali il celebre tram 1928, conserva ancora un aspetto industriale, grazie al restauro conservativo che ha preservato le strutture in mattoni e le ampie vetrate con infissi in ferro.
Il lotto, situato nella parte nord-est della Fabbrica, vicino al tranquillo giardino Federico Aldrovandi, consta di due ampie sale polifunzionali con ingressi e bagni autonomi, una a piano terra e una al primo piano, affacciate su pianerottoli collegati da una scala (o da ascensore) con ingresso principale su strada. Le sale sono utilizzabili singolarmente o congiuntamente e sono servite anche da una zona camerini con ingresso su strada indipendente e da una sala regia.

Sala Donatoni
La Sala Donatoni, situata al piano terra, è la sala principale della struttura. Grazie alla configurazione tecnica residente lo spazio è attrezzato per ospitare eventi live, registrazioni audio video ed altre tipologie di eventi. L'area di oltre 200mq è suddivisa in area platea di 150mq e area stage di 50cmq circa. Lo spazio può essere riadattato in altre configurazioni per adattarsi ad ogni tipologia di progetto.
Informazioni:
Dimensioni sala 212mq
120 sedute residenti
2 bagni uomo-donna
1 bagno disabili
1 foyer per accredito e benvenuto
Accessibilità al piano per carico e scarico
Possibilità di accesso vetture
Dotazione tecnica di base:
Amplificazione e microfonia
Illuminazione palco
Fronte proiezione su schermo
Sistema registrazione audio video
Fondale scenico e pedana
Predisposizione per apprendimenti
Tende scorrevoli
Riscaldamento e aria condizionata
Wi-fi


Sala Castiglioni
La Sala Castiglioni, situata al primo piano, è uno spazio polivalente e personalizzabile per ogni esigenza.
L'area è caratterizzata da un'unico grande spazio molto luminoso grazie alla presenza di ampie vetrate affacciate sul complesso della Fabbrica del Vapore. La sala è dotata di un piccolo foyer al piano per accredito e benvenuto degli ospiti. Sempre al piano si trovano i servizi igienici accessibili direttamente dall'interno
della sala.
Lo spazio è dotato di un'accesso indipendente e può essere utilizzato singolarmente oppure in abbinata alla Sala Donatoni come ulteriore luogo per ospitare conferenze, aree catering o di produzione.
Informazioni:
Dimensioni sala 135 mq
100 sedute residenti
2 bagni uomo donna
1 bagno disabili
1 foyer per accredito e benvenuto
Accesso disabili con ascensore
Dotazione tecnica di base:
Tende scorrevoli
Riscaldamento e aria condizionata
Wi-fi


Studio di produzione e regia
Al primo piano è presente uno studio di produzione e sala regia sviluppato in collaborazione con il nostro partner tecnico T-Sound.
Lo spazio è attrezzato con avanzate dotazioni tecnologiche sia per controllare da remoto le attività multimediali in Sala Donatoni e Sala Castiglioni che per sviluppare servizi di produzione e post-produzione audio-video.
Informazioni:
Dimensioni sala 35 mq
Aria condizionata e riscaldamento
Servizi:
Regia e coordinamento di produzione
Control room per Sala Castiglioni
Registrazioni audio e multicanale
Registrazioni video multicamera
Editing, post produzione e finalizzazione audio video
Progettazione grafica e cad